Partners
Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron
La Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron possiede quasi 2.000 testi teatrali, in parte pubblicati e in parte inediti. Scopo della Fondazione è promuovere i testi teatrali in suo possesso, affinché possano essere conosciuti e messi in scena.
La Fondazione Carlo Terron ha stabilito una convenzione esclusiva con la rivista Sipario al fine di promuovere il teatro e la cultura in genere al servizio di lettori, critici, giornalisti e operatori dello spettacolo.
Nel progetto "Le pagine del nostro tempo", la Fondazione Carlo Terron mette a disposizione 100 testi teatrali della propria collezione affinché vengano digitalizzati e si occupa della loro catalogazione e collocazione nel nuovo archivio digitale.
Università degli Studi di Milano:
- Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali: nel progetto "Le pagine del nostro tempo", attiva e gestisce dei laboratori didattici di analisi testuale per gli studenti.
- Dipartimento di Informatica: nel progetto "Le pagine del nostro tempo", fornisce consulenza scientifica in base alla propria esperienza maturata nel corso degli anni nell'ambito dell'archiviazione digitale e della digitalizzazione conservativa di testi manoscritti e dattiloscritti.
Fornitori
MDS net Srl
MDS net rappresenta una realtà consolidata nel settore ICT, dotata di un forte know how e di capacità innovative in ambito servizi ICT e consulenza tecnica di impresa.
L'offerta di MDS net si completa con la sua partecipazione societaria in SEMBOX Srl, agenzia specializzata in attività di web marketing, e in Maxon Data System Srl, società specializzata nello sviluppo di sistemi di supply chain management ed e-procurement.
In questo modo MDS net è in grado di proporsi ai clienti come unico interlocutore, garantendo loro una consulenza specializzata che va dalla fase di analisi delle esigenze, alla progettazione e creazione di un progetto Web alla sua promozione on line.
Uno dei punti di forza di MDS net è il software proprietario CatalogOn, un sistema avanzato per la gestione di archivi di media digitali (documenti, immagini), completamente configurabile e accessibile via Web.
Nel progetto "Le pagine del nostro tempo", MDS net si occupa di:
- digitalizzare i testi;
- fornire il server e la licenza del software CatalogOn;
- configurare CatalogOn e sviluppare il connettore con la piattaforma dell'ICCU/Internet Culturale;
- fornire il servizio di colocation presso il proprio Data Center e il sistema di backup.